Compagnia Naturalis Labor     Regione Veneto     Provincia di Vicenza - Assessorato al Turismo     Musei Civici Vicenza     Fondazione Banca AntonVeneta

Fortinscena 2006

Il Festival
Gli spettacoli
I luoghi
Contatti
Info
Enti sostenitori

Ricordi del '900

concerto
PRIMA NAZIONALE
LE QUARTETTE
Domenica 23 luglio ore 16,30
Ossario del Pasubio - Valli del Pasubio

Un breve viaggio, tutto con il quartetto d'archi, tra i canti degli alpini, le marce militari, le canzoni italiane, tedesche, francesi e il primo swing dall'america!
Lo scopo è quello di far rivivere 'l'atmosfera' di quell'epoca, le emozioni, gli eventi, attraverso una "scenografia musicale": le parole delle canzoni vivono nel suono, il suono degli archi diventa pura evocazione...
Uno spettacolo creato appositamente per il festival Forti in scena. Interpreti le brave Maria Zannoni e Lorella Baldin al violino, Grazia Colombini alla viola e paola Zannoni al violoncello.

"Le Quartette" hanno arricchito la propria cultura musicale dedicandosi all'esplorazione di diversi generi musicali, soprattutto di derivazione etnica, che le ha portate ad iniziare ben presto la pratica dell'improvvisazione e l'interesse verso un repertorio inusuale per un quartetto classico.